Blefaroplastica: restituire allo sguardo la freschezza dei trent'anni

Blefaroplastica

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Blefaroplastica

Fragile e delicata, la zona del contorno occhi, caratterizzata da un’epidermide più sottile rispetto a quella del resto del volto e sottoposta quotidianamente alle aggressioni ambientali e alle sollecitazioni della mimica facciale, è destinata a invecchiare precocemente, mostrando prima del tempo i segni dell’età. E non solo lo sguardo perde freschezza e luminosità, ma l’intero viso ne risente e appare stanco e segnato. Si può porre rimedio con la blefaroplastica.

A cosa serve la blefaroplastica

L’intervento di blefaroplastica affronta questa problematica. È infatti finalizzato al ringiovanimento delle palpebre, ma permette anche la ricostruzione post-traumatica e la correzione di eventuali anomalie presenti nella regione oculare.

Chi può fare la blefaroplastica

La blefaroplastica è indicata sia per uomini che per  donne,  anche in giovane età, con problematiche ereditarie, in presenza di borse adipose o di inestetismi legati all’invecchiamento della zona orbito-palpebrale.

A chi è consigliata la blefaroplastica

  • uomini e donne in età matura con segni evidenti del tempo in zona peri-oculare, ad esempio zampe di gallina, borse pronunciate, rughe, linee di espressione particolarmente marcate;
  • donne e uomini in età matura con cedimento della palpebra;
  • giovani con inestetismi della zona contorno occhi ereditari;
  • in situazioni post-traumatiche, quando è necessario ricostruire la forma dell’occhio o dare maggiore armonia alle zone muscolo-epiteliali in zona contorno occhi.
Blefaroplastica donna
Blefaroplastica donna

Tecnica

L’intervento di blefaroplastica viene eseguito in anestesia locale (accompagnata da un’eventuale sedazione se richiesta) in regime di Day-Surgery. Le dimissioni vengono concesse il giorno stesso. Nell’ambito della stessa procedura chirurgica è possibile intervenire sulla palpebra superiore, su quella inferiore o su entrambe. Se necessario, si può sollevare il sopracciglio e rimuovere la cute in eccesso per riempire le zone adiacenti quali il solco naso-lacrimale. Le incisioni praticate risultano invisibili.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post Operatorio

La blefaroplastica o “chirurgia delle palpebre” è una procedura indolore. Essendo la zona particolarmente delicata, potranno comparire edemi e gonfiori e, successivamente, lievi ecchimosi, facilmente eliminabili con il make-up, che regrediranno progressivamente in 7-10 giorni. I punti di sutura vengono rimossi trascorse 48-72 ore dall’intervento e già dal giorno successivo è possibile riprendere le attività quotidiane. Per l’attività sportiva, invece, sarà necessario attendere tre settimane.

Follow Up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

L’intervento di blefaroplastica ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

 

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi