Gluteoplastica: glutei sodi, il sogno di tutte le donne

Gluteoplastica

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Gluteoplastica

Nota anche come chirurgia estetica dei glutei. La gluteoplastica è un intervento che permette di modificare la forma e le dimensioni del fondoschiena. L’obiettivo è quello di migliorare l’armonia e le proporzioni della silhouette, valorizzandone la sinuosità e la femminilità.

Quando ricorrere alla gluteoplastica

L’intervento è indicato in molteplici casi. A seconda della problematica personale, prevede differenti metodiche correttive.

Per esempio

  • Permette di aumentare il volume dei glutei.
  • Può modificare la forma del gluteo, rendendola più tonda e armoniosa.
  • Dona nuovamente tono muscolare ai glutei rilassati.
  • Restituisce la pienezza ai glutei fortemente compromessi da dimagrimenti importanti.

Se il desiderio è quello di restituire rotondità ai glutei e di sollevarli, le tecniche di cui avvalersi sono due:

  • lipofilling;
  • inserimento di protesi.
gluteoplastica
Modellare e rimpolpare i glutei

Il lipofilling

Il lipofilling consiste nel prelevare del tessuto adiposo da altre zone del corpo (addome, fianchi, cosce) e re-iniettarlo, dopo un apposito trattamento, nel gluteo. Non solo si ottengono glutei più pieni e sodi. Si ottiene un risultato finale di totale rimodellamento del gluteo.

Gluteoplastica con inserimento di protesi

Laddove non sia possibile effettuare il lipofilling, si ricorre alla vera e propria gluteoplastica. Cioè un intervento di inserimento di protesi di ultima generazione. Protesi specifiche per essere impiantate nella regione glutea, differenti per forma e caratterizzate da una maggiore resistenza rispetto a quelle utilizzate per il seno.

La torsoplastica

Se l’inestetismo da correggere è particolarmente significativo, è consigliabile intervenire in maniera più incisiva e definitiva. In questo caso il chirurgo può consigliare una torsoplastica. Si tratta di eseguire un’incisione molto ampia, che va da un lato all’altro della larghezza del torso, per riposizionare i glutei e rimodellarli.

Quando fare la torsoplastica

  • nei casi in cui i glutei siano cadenti, rilassati, svuotati;
  • quando è presente tanta pelle in eccesso;
  • in tutti i casi in cui la pelle compromette significativamente l’aspetto del gluteo causa cellulite, smagliature, inestetismi.

Come scegliere l’intervento adatto

Il chirurgo, durante la visita pre-operatoria, cercherà di capire quali sono le aspettative della/la paziente. Inoltre, valuterà la gravità dell’inestetismo da trattare. A quel punto proporrà l’approccio migliore a soddisfare le specifiche esigenze. Sempre nel rispetto di un risultato finale naturale e in linea con la fisicità della/del paziente.

Tipologie degli interventi di gluteoplastica

  1. Il lipofilling. Dura circa 2 ore, si esegue in Day-Hospital con una notte di ricovero. L’anestesia può essere generale o locale, in base alla valutazione del chirurgo.
  2. La gluteoplastica con inserimento di protesi. Dura circa 2 ore, anch’essa in regime di Day-Hospital e anestesia totale o locale.
  3. La torsoplastica richiede 3 ore di sala operatoria. Si esegue quasi sempre in anestesia generale e comporta almeno una notte di ricovero in osservazione.

Tecniche chirurgiche

  1. Lipofilling. Si praticano incisioni di pochi millimetri, nelle quali si fanno passare delle cannule aspiranti. Grazie a queste, si rimuove del tessuto adiposo che, successivamente, verrà re-iniettato nei glutei per dar loro volume e pienezza.
  2. Gluteoplastica con protesi. Il chirurgo pratica un’incisione all’altezza della piega glutea. Attraverso questa, inserirà le protesi.
  3. Torsoplastica. Questo tipo di intervento è un po’ più impegnativo. Le incisioni sono due, una superiore e una inferiore. Tra le due, si elimina l’adipe in eccesso. Si procede poi al riposizionamento dei glutei.

Cicatrici

Nel lipofilling non sussiste alcun pericolo di avere cicatrici post-operatorie. Nella gluteoplastica e nella torsoplastica, il chirurgo cercherà di incidere in zone facilmente occultabili con la biancheria o il vestiario.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

gluteoplastica
Glutei perfetti con la gluteoplastica

Post-operatorio

La gluteoplastica non richiede la rimozione di punti di sutura, è indolore e permette un rapido recupero. La notte dopo l’intervento sarà necessario dormire in posizione prona e già il giorno successivo ci si potrà sedere e camminare. Le abituali attività quotidiane si potranno riprendere dopo 3-4 giorni. Nel caso siano state impiantate protesi glutee, si indosserà una guaina contenitiva per 4 settimane, periodo trascorso il quale sarà possibile anche riprendere l’attività sportiva. La torsoplastica ha un decorso post-operatorio leggermente più impegnativo. Nelle 48 ore successive all’intervento si potrà avvertire un lieve dolore, facilmente controllabile con una terapia farmacologica, e potranno comparire gonfiori ed ecchimosi. Anche in questo caso, non è prevista la rimozione di punti di sutura poiché i materiali utilizzati per suturare le incisioni sono riassorbibili. Per 4 settimane sarà indispensabile indossare una guaina contenitiva. Dopo 7 giorni si potranno riprendere le abituali attività quotidiane e dopo circa un mese quella sportiva.

Follow-up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

L’intervento di gluteoplastica ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi