Liposcultura: ridisegnare dolcemente i contorni del corpo

Liposcultura

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Liposcultura

La liposcultura, conosciuta anche come liposuzione, è una procedura chirurgica di rimodellamento corporeo che permette di:

  • rimuovere accumuli adiposi resistenti a dieta e ginnastica;
  • trattare aree specifiche “ostiche” quali addome, fianchi, regione del tronco, ginocchia, braccia;
  • ridisegnare i profili della silhouette;
  • ricreare le giuste proporzioni;
  • restituire armonia alla figura.

A chi è consigliata la liposcultura

L’intervento di liposcultura è indicato sia per uomini che per donne.

Requisiti del paziente ideale candidato alla liposcultura

  • paziente in buona forma fisica, non sovrappeso;
  • muscolatura ed epidermide toniche;
  • nonostante questo, presenza di cuscinetti o piccole adiposità localizzate che resistono a dieta, allenamento e trattamenti cosmetici.

Altri vantaggi della liposcultura

Inoltre, la liposcultura permette la massima personalizzazione dei risultati al fine di ottenere il perfetto equilibrio dei volumi e delle forme del corpo. Alla liposcultura può essere abbinato il lipofilling, dove il tessuto adiposo prelevato può essere ricollocato in altre zone del corpo che necessitano di essere riempite.

Ad esempio

Nota bene

La liposcultura, sebbene permetta di “scolpire” il corpo, non è un sostituto di un regime dietetico e dell’esercizio fisico. Non deve essere quindi intesa come una “scorciatoia” per perdere velocemente peso. Anzi, nel caso sia presente un sovrappeso è consigliabile prima sottoporsi a una dieta, poi all’intervento.

Precauzioni pre-intervento

La liposcultura non va banalizzata né presa alla leggera. È un intervento chirurgico a tutti gli effetti e come tale deve essere effettuato da chirurghi specializzati ed esperti in body contouring. Cioè il rimodellamento del corpo. L’intervento va eseguito nell’ambito di strutture attrezzate e dotate di strumenti e tecnologie che garantiscano la totale sicurezza del paziente.

liposcultura
Liposcultura Uomo

Tecnica

La liposcultura viene eseguita in regime di Day-Hospital, in anestesia locale o generale. La scelta dipende dalla complessità dell’intervento, dal numero e dall’estensione delle zone da trattare e dalla quantità di adipe da eliminare. Fattori questi che ne determinano anche una durata variabile da 1 a 3 ore. Questa tecnica prevede quale primo step l’infiltrazione delle aree da trattare con soluzione fisiologica sterile cui sono stati aggiunti un anestetico locale e un vasocostrittore, per assicurare al chirurgo un’esecuzione più agevole, efficace e precisa. Successivamente, si effettuano delle piccole incisioni di 3-4 mm attraverso le quali verranno inserite cannule di differenti dimensioni, collegate a un aspiratore. Le cannule, grazie a un’azione meccanica, frantumano il tessuto adiposo e lo aspirano in modo omogeneo, permettendo così il rimodellamento delle zone in cui si è stabilito di intervenire. Al termine della procedura chirurgica, vengono suturate le incisioni (il cui esito citriziale sarà pressochè invisibile), viene applicato un bendaggio compressivo e fatta indossare una guaina contenitiva specifica.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post Operatorio

L’intervento di liposcultura è indolore. Nei giorni successivi si potrà avvertire un lieve fastidio localizzato nelle zone trattate, che presenteranno inizialmente edemi e gonfiori, i quali si attenueranno progressivamente nel corso delle settimane successive. Solo allora si potrà ammirare il risultato finale, che sarà definitivo. I punti di sutura verranno rimossi dopo 7 giorni, mentre la guaina contenitiva o il bendaggio elasto-compressivo dovranno essere mantenuti per un mese. Le attività quotidiane abituali potranno essere riprese dopo una settimana mentre per quella sportiva bisognerà attenderne almeno 4.

Follow-Up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti, che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

La liposcultura ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

liposcultura
Rimodellare il proprio fisico con la liposcultura

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi