Mastoplastica additiva: un seno pieno, sodo, seducente

Mastoplastica additiva

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è un intervento che permette di aumentare il volume del seno modificandone la forma e le dimensioni.

Quando fare la mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è indicata in diversi casi:

  • per riproporzionare le forme in base alla linea della silhouette;
  • quando si pensa che il proprio seno sia troppo piccolo;
  • per restituire pienezza e turgore a un seno svuotato;
  • se si vogliono contrastare i segno del tempo;
  • dopo l’allattamento, se il seno ha perso tono;
  • per ricreare armonia dopo un dimagrimento eccessivo;
  • in caso di asimmetrie importanti;
  • dopo un intervento demolitivo a causa di patologia maligna.

Mastoplastica additiva con risultato naturale

Affinché il risultato di una mastoplastica additiva sia assolutamente naturale e ottimale, l’intervento deve essere personalizzato. Sarà compito del chirurgo, guidare la paziente nella corretta scelta delle protesi. Illustrarle la tecnica operatoria dopo aver valutato la sua conformazione fisica e le caratteristiche dei suoi tessuti.

Le protesi

Le protesi utilizzate per la mastoplastica additiva possono avere forma rotonda o profilo anatomico, detto “a goccia”. In entrambi i casi, grazie ai materiali innovativi di cui si avvalgono, sono altamente biocompatibili, assicurano il più elevato livello di sicurezza, resistenza e comfort e sono garantite a vita.

Inserimento delle protesi per la mastoplastica additiva

La via d’accesso per il loro inserimento dipende dall’anatomia della paziente, anche se di norma l’incisione è periareolare. Ovvero viene praticata attorno all’areola, per avere il minimo esito cicatriziale. Il posizionamento dell’impianto, infine, potrà essere sotto-ghiandolare o sotto-muscolare. Ovvero, rispettivamente al di sotto della ghiandola mammaria o del muscolo grande pettorale. Oppure Dual Plane, con la parte superiore della protesi inserita sotto il muscolo grande pettorale e quella inferiore sotto la ghiandola mammaria. In alternativa, o in abbinamento alle protesi, è possibile ricorrere a un riempimento con tessuto adiposo arricchito di cellule staminali prelevato dal paziente.

Tecnica

L’intervento di mastoplastica additiva viene praticato in anestesia generale. Ha una durata di circa 90 minuti. L’incisione per l’inserimento delle protesi viene praticata lungo il contorno dell’areola, per avere la sicurezza di un esito cicatriziale minimo. Risultato assicurato anche dall’assenza di punti di sutura esterni. Successivamente, si crea una “tasca” nella sede prestabilita (sotto-ghiandolare, sotto-muscolare o Dual Plane), nella quale viene posizionato l’impianto e si suturano le incisioni. Il risultato è definitivo e, in caso di gravidanza, permette l’allattamento poiché non compromette la funzionalità e l’integrità della ghiandola mammaria.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Richiedi ora una visita gratuita

Post Operatorio

L’intervento di mastoplastica additiva nell’immediato post-operatorio è lievemente doloroso. Viene controllato con una terapia farmacologica antidolorifica. Nelle successive 24-48 ore potrebbero apparire leggeri gonfiori, tumefazioni ed ecchimosi nella regione mammaria. Regrediranno progressivamente. Per circa 4 settimane sarà necessario indossare un reggiseno contenitivo. È possibile riprendere le attività quotidiane abituali dopo circa 7 giorni. Per quelle sportive si dovrà attendere un mese.

Follow-up

La paziente sarà seguita, nell’anno successivo l’intervento, con controlli periodici gratuiti, che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

L’intervento di mastoplastica additiva ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

mastoplastica additiva
Mastoplastica Additiva, aumento del volume del seno, rimodellamento

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi