eliminare le maniglie dell'amore
  • 1.901
  • 0

Cuscinetti di adipe ostinati

Cosa sono le maniglie dell’amore? Si sente sempre parlare di loro ma forse non tutti sanno esattamente cosa si intende con questo termine. In realtà si tratta di un accumulo adiposo, localizzato sui fianchi e sulla schiena, che forma quella piega di grasso che fuoriesce dal bikini, dai jeans o dai pantaloni. E’ un inestetismo che può interessare sia gli uomini sia le donne. Eliminare le maniglie dell’amore per sempre è possibile? La risposta è  sì e la chirurgia estetica è l’approccio ideale per far fronte a questo problema.

maniglie dell'amore
Maniglie dell’Amore

Consigli validi per mantenere la linea

Per rimodellare il proprio corpo ed eliminare l’adipe in eccesso, le linee guida mediche propongono consigli sicuramente validi.

Ad esempio:

  • seguire un’alimentazione bilanciata ed equilibrata;
  • praticare un’adeguata attività fisica;
  • svolgere esercizi attivi e passivi localizzati per migliorare la tonicità muscolare dell’addome e degli obliqui;
  • bere ogni giorno una quantità di acqua sufficiente a mantenere una corretta idratazione;
  • evitare abitudini malsane come fumo, alcool, eccesso di caffeina e teina, troppi zuccheri e grassi.

Anche la cosmesi offre alcuni aiuti interessanti contro le maniglie dell’amore.

Ad esempio:

  • creme che migliorino la qualità della pelle e la sua elasticità;
  • trattamenti naturali come alghe e fanghi;
  • massaggi mirati.

Tuttavia, molto spesso, anche chi cura il proprio corpo in maniera impeccabile si ritrova, nonostante sia normopeso, a fare i conti con “il rotolo di grasso” ostinato, che non va via e rende tutta la silhouette meno slanciata e armoniosa.

Perché è così difficile eliminare le maniglie dell’amore?

maniglie dell'amore
Maniglie dell’Amore

Le maniglie dell’amore sono un problema che può interessare:

  • uomini e donne in età matura, che hanno perso la tonicità degli addominali obliqui e non riescono più a fare allenamenti efficaci;
  • ragazzi e ragazze anche normopeso o magri, che però geneticamente tendono ad accumulare adipe su tronco e fianchi.

Le cause possono essere:

  • genetica;
  • sedentarietà;
  • disfunzioni ormonali;
  • particolari periodi della vita come lo sviluppo, il post-parto, la menopausa, l’invecchiamento fisiologico;
  • il sovrappeso.

La chirurgia estetica può aiutare?

Un bravo chirurgo estetico può certamente risolvere il problema delle maniglie dell’amore persistenti. Dopo aver fatto un’accurata visita al/alla paziente, sarà in grado di proporre l’approccio chirurgico più efficace per soddisfare le sue aspettative ed eliminare il suo inestetismo. Generalmente, l’intervento per eliminare le maniglie dell’amore si fa su persone normopeso. Quindi, se il/la paziente sono in una situazione di obesità o sovrappeso si consiglia prima di raggiungere il peso ideale grazie a una dieta e poi di sottoporsi alla correzione del difetto. Che, a quel punto, sarà già migliorato e quindi potrà essere trattato in modo meno invasivo possibile.

La liposcultura per eliminare le maniglie dell’amore

Le maniglie dell’amore, inestetismo particolarmente sentito anche dagli uomini possono essere eliminate con un intervento di liposcultura. L’intervento viene eseguito in regime di Day Hospital. E’ prevista l’anestesia locale o generale. Consiste nell’aspirazione del grasso localizzato tramite cannule, che frantumano il tessuto adiposo in eccesso con un’azione meccanica, aspirandolo in modo omogeneo. Permette così il rimodellamento della zona trattata. Il tempo operatorio è di circa 40 minuti.

Post-operatorio

Nel post operatorio, praticamente indolore, è necessario indossare una guaina contenitiva. Le attività quotidiane possono essere riprese dopo 24 ore. Per la ripresa dell’attività sportiva sarà necessario attendere 2 settimane.

Cosa aspettarsi dalla liposcultura contro le maniglie dell’amore

La liposcultura è una tecnica chirurgica che permette di modellare efficacemente e definitivamente tutto il corpo. Si rivela, quindi, una scelta d’elezione anche per contrastare le tanto odiate maniglie dell’amore. L’esito cicatriziale è minimo, praticamente invisibile. La silhouette, soprattutto sul punto vita e fianchi, risulterà notevolmente snellita, più tonica e giovanile. La linea ritroverà armonia e proporzione. Il risultato è assolutamente naturale e duraturo, soprattutto se sostenuto da uno stile di vita sano e attivo, che aiuterà a prevenire un nuovo accumulo di grasso.

maniglie dell'amore
Ritrovare una forma perfetta

 

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *