botox
  • 194
  • 0

Botox “inaspettato”

Botox : questo s-conosciuto. Usiamo con successo da oltre un decennio nella medicina estetica rinfrescano i tratti del volto, le iniezioni di botulino sono diventate irrinunciabili nella routine “bellezza” di molti. Tanto da svettare chiaramente nel primo posto nella classifica dei trattamenti di medicina estetica più richiesti in tutto il mondo.

Botox: a che età?

botox
Botulino: quando e quanto?

Il botulino è molto usato e richiesto. Sia da parte di pazienti non più nell’età verde, sia per contrastare il passaggio del tempo, sia dai più giovani (leggi 20 anni e generazione Z). In questo caso a scopo puramente preventivo.

Usato per correggere:

il Botox , iniettato in piccole dosi in punti specifici, agisce come miorilassante. Bloccando, così, i segnali chimici provenienti dalle terminazioni nervose responsabili della contrazione dei muscoli. Riducendone la motilità ne determinando la distensione e il rilassamento, facendo sì che il rughe scompaiano o si attenuino visibilmente, squillando l’insieme del volto.

Sfatiamo il mito dell’effetto freeze!

Tutto ciò accade senza il temutissimo effetto “freeze” . Ovvero senza “paralizzare” il viso e senza bloccarne l’espressività o alterarne i lineamenti. Un risultato assolutamente naturale! Soprattutto se il trattamento è eseguito da un medico esperto , qualificato e in modo corretto. Ma a contribuire alla popolarità del Botox , oltre alle sue prestazioni anti-age e al suo effetto tensore e distensivo sui segni del tempo, sono i suoi utenti utilizzati “off label”. Frutto degli studi dei professionisti della medicina estetica volti a indagarne le potenzialità, cercare di essere infiniti! Se è un dato di fatto, ormai ampiamente condiviso dagli esperti, che sia un’efficace soluzione alternativa per i più diffusi e svariati inestetismi, ora il Botox stupisce con due nuove soluzioni davvero insolite.

Facciamo il punto sul Botox!

A oggi è provato che il botulino può:

Contrastare l’acne

Frenando descrive le ghiandole sebacee, usa drasticamente la comparsa di brufoli , inestetismi e aspetto lucido.

Offrire un lifting temporaneo

Iniettandolo sulla fronte e Nella zona del contorno occhi per distendere le rughe e APRIRE lo sguardo. Lungo la linea della mandibola per ridefinire l’ovale e sollevare i tratti. Sul naso per alzarne la punta.

Imitare la rinoplastica

Migliorando la linea e l’estetica del naso senza modificarne le dimensioni.

Elimina le conseguenze del bruxismo

Iniettato lungo la mascella allevia le tensioni dei muscoli masticatori esplora il digrignare inconscio dei denti.

Ridisegnare l’ovale

Contrastando la perdita di densità e il volume e la riduzione del cedimento verso il basso dei livelli a livello di mento e mandibola.

Modellare le labbra

Alternativa ai riempitivi riempitivi , bastano poche gocce iniettate lungo il profilo del labbro superiore per proiettarlo leggermente in fuori facendolo apparire più voluminoso.

Levigare il collo

Minimizzando rughe orizzontali, pieghevoli, rilassamento cutaneo, perdita di elasticità e compattezza.

Ringiovanire il décolleté

Iniettando il botulino nei muscoli pettorali seleziona loro di tendersi nuovamente ridistendendo la cute, restituendole così giovinezza e cancellando il rughe verticali tra i seni .

Frenare l’iperidrosi

Utilizzato nelle zone interessate (ascelle, palmo delle mani, piante dei piedi, fronte) blocca l’utente delle ghiandole sudoripare e la necessaria traspirazione eccessiva .

Proteggere l’hairstyling

Iniettato in modo estremamente superficiale sul fronte e su tutto il cuoio capelluto , agisce come per l’iperidrosi, bloccando la sudorazione.

Combattere l’emicrania

Iniettato sulla fronte, sulle tempie e sul cuoio capelluto, blocca i segnali di dolore registrati al cervello e rilassa i muscoli che diventano meno sensibili.

Essere d’aiuto in caso di depressione

Il “vedersi meglio” agisce positivamente sull’umore e l’assistenza dell’autostima .

botox
Botulino: tutti gli usi

Questo elenco si allunga con due novità che arrivano dal Regno Unito e dall’Australia.

In Gran Bretagna il nuovo trend Botox , off label, ma super gettonato (ogni settimana si contano decine di pazienti, affermano concordi di medici estetici britannici) è iniettato nei polpacci.

Lo scopo?

Modificarne la forma perché sia ​​più proporzionato che in sintonia con il resto del corpo. Il polpaccio , spiegano gli esperti, è una zona che può facilmente ingrossarsi e migliorare le dimensioni in seguito all’attività fisica. Questa sproporzione altera l’aspetto estetico e l’armonia della silhouette. Senza contare che questo può avere su una gamba femminile .

Il trattamento

E ‘indicato infatti, per chi ha sviluppato una massa muscolare importante a livello del polpaccio una causa della pratica sportiva o dell’utilizzo costante dei tacchi alti. Iniettando il botulino nei muscoli si può modificare la forma rendendolo più simmetrico e più sottile.

La procedura

Coinvolge esclusivamente il muscolo. Non ha quindi nessun effetto sul grasso localizzato. Viene organizzato ambulatorialmente. Il paziente può tranquillamente tornare alle attività quotidiane abituali immediatamente dopo il trattamento ei risultati sono temporanei con una durata media di circa sei mesi . I rischi che presentano sono minimi, anche se è possibile che le iniezioni provochino una sensazione di debolezza agli arti inferiori e dei problemi di equilibrio.

Lo Scrotox, cioè il Botox per soli uomini!

botox
Only For Men

Arriva direttamente dall’Australia, invece, lo “ Scrotox ”. Una tendenza che News.com.au definisce nettamente “in crescita” di popolarità.

In cosa consiste questa procedura “solo per uomini”?

Nell’iniettare il botulino nello scroto avvalendosi delle proprietà miorilassanti della celebre neurotossina ”, spiega il dr. Jayson Oates , chirurgo e direttore medico della Calibre Clinic di Sydney, specializzati negli interventi maschili. Lo scopo del trattamento, che prevede un buon numero di iniezioni (un paziente dichiarato di aver ricevuto ben 55, ma, puntualizza, del tutto indolori) è puramente estetico. L’Obiettivo dello Scrotox , Chiamato anche “ Palla stireria ” (stiratura dei testicoli) E migliorare l’estetica dei testicoli, levigandone Le Rughe proprio venire avviene per il viso, rendendoli Così Più piacevoli alla vista, more Rotondi e lisci.

Il dr. John Mesa, sottolinea tuttavia che questa procedura può essere utilizzata anche per far sì che siano ampiamente presenti i testicoli così da renderli più visibili e farli sembrare più grandi. Sulla sicurezza del trattamento, così come accade per le altre procedure di medicina estetica sui genitali maschili, gli esperti hanno pareri discordanti. Alcuni professionisti infatti ritengono che le iniezioni sul pene siano potenzialmente dannose a causa di potenziali complicazioni.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *