gynepro
  • 138
  • 0

Nuova collaborazione tra il Dottor Colabianchi e GynePro

Un progetto con focus specifico sul benessere della donna, ma non solo, in grado di regalare alle pazienti un’attenzione a 360° su tutto quanto gira intorno alla loro femminilità. GynePro è una rinomata clinica di Bologna che si occupa soprattutto di aree medico-scientifiche, diagnostico-terapeutiche per quanto riguarda la fertilità, la riproduzione, le indagini prenatali e la salute, anche di neonati e bambini. Il Dottor Colabianchi collabora con questa struttura mettendo a disposizione la sua esperienza, le sue competenze e la sua professionalità soprattutto per quanto concerne la chirurgia plastica prettamente femminile. Infatti, si occuperà principalmente di mastopessi e mastoplastica, due interventi molto richiesti dalle neo-mamme o dalle donne che, dopo una o più gravidanza, non accettano i cambiamenti a carico del proprio seno. Ma anche di addominoplastica, spesso richiesta per ritrovare la silhouette slanciata e snella pre-parto.

GynePro: cos’è

gynepro

GynePro è una clinica bolognese che offre servizi sanitari, medici, diagnostici, terapici e chirurgici. Si occupa di salute a tutto tondo, mettendo a disposizione dell’utenza diversi ambulatori specialistici, presieduti da professionisti di certificata competenza ed esperienza. Si tratta di una struttura di eccellenza specializzata soprattutto nella salute e nel benessere della donna e del bambino. Infatti, le aree mediche comprendono:

  • riproduzione, quindi tutte le problematiche legate alle difficoltà di concepimento, la sterilità, la necessità di fecondazione assistita;
  • prenatale, che comprende l’assistenza lungo tutto il percorso della gravidanza, dal concepimento al parto, incluse le analisi specifiche e le indagini genetiche;
  • ambulatorio andrologico, dedicato all’uomo, comprensivo di specialisti che si occupano di difficoltà di concepimento maschile e sterilità maschile;
  • ambulatorio ginecologico, per patologie a carico dell’apparato riproduttivo femminile e screening di prevenzione.

Non solo!

Oltre ai servizi sanitari, GynePro mette a disposizione strumenti informativi utili ai futuri e ai neo-genitori come:

  • corsi pre-parto;
  • divulgazione dei calendari per lo screening e la prevenzione, oltre che quelli degli esami da eseguire in gestazione;
  • eventi culturali, didattici e informativi sul tema della prevenzione e della cura della sterilità, sulla genitorialità, gravidanza e allattamento.

Collaborazione tra Dottor Vincenzo e Colabianchi e GynePro

Come si può amalgamare il lavoro e la professionalità di un chirurgo plastico del calibro del Dottor Colabianchi con una struttura che si occupa, principalmente, di gestanti, neo e future mamme? Semplicemente riconducendo il tutto alla donna, alla femminilità. La gestazione e il parto sono eventi fisiologici, che portano grande gioia alla coppia. Tuttavia, il corpo della donna cambia inevitabilmente durante questi eventi.

Come?

gynepro

  • Durante la gravidanza l’addome cresce, per diventare quello che noi chiamiamo affettuosamente “il pancione”. Bellissimo da vedere, un tratto estetico che rende la donna un’immagine iconica, dolce, tenera.
  • Il seno, che durante la gravidanza diventa florido e generoso, provato dal cambio di peso e dall’allattamento, può apparire svuotato, cadente, con smagliature o linee anti-estetiche.

Non sempre si riesce a recuperare la silhouette originaria dopo il parto. Nonostante l’uso di buoni cosmetici, una sana dieta e attività fisica. Questo può influire molto negativamente sulla donna.

Le complicanze psicologiche del post-parto

Si parla tanto di depressione post-partum, giustamente, ma un po’ meno della semplice soddisfazione e autostima delle neo-mamme. Che vedono cambiare il proprio corpo e si sentono frustrate quando, nonostante impegno e sacrifici, non riescono a recuperare la linea di prima. Questo, soprattutto se abbinato a un calo ormonale, tipico del post-parto e post-allattamento, può avere ripercussioni anche importanti sulla donna:

  • calo di autostima;
  • poca soddisfazione rispetto alla propria immagine, che può influire anche sul rapporto di coppia;
  • nei casi estremi depressione.

gynepro

E’ qui che può intervenire la chirurgia plastica. Interventi mirati sulle zone più provate dalla gravidanza e più difficili da trattare, come addome e seno, possono restituire felicità, serenità e autostima. Migliorando sensibilmente non solo la qualità della vita della donna ma anche l’adattamento al suo nuovo ruolo di mamma.

GynePro, grazie al Dottor Colabianchi, apre all’addominoplastica e alla chirurgia estetico/plastica del seno

Sensibile alle tematiche femminili, GynePro, in collaborazione con il Dottor Vincenzo Colabianchi, ha aperto le porte a una nuova branca della medicina e chirurgia: quella plastica. Perché quando parliamo di ritocco estetico, di rifarsi il seno, di intervenire sul proprio corpo per correggere difetti e imperfezioni, non stiamo discutendo esclusivamente di immagine e di bellezza. Un corretto rapporto con la propria immagine, piacersi, è fondamentale per affrontare la vita con la giusta autostima, con uno stato d’animo produttivo, progettuale, sicuro e propositivo. I problemi legati alla scarsa autostima sono spesso gravi, influiscono sulla salute psicologica e possono avere ripercussioni importanti sulla psiche. Non vanno sottovalutati.

Addominoplastica presso la clinica GynePro

Il Dottor Colabianchi esegue, presso la Clinica GynePro di Bologna, interventi di addominoplastica. Si tratta di un’operazione di chirurgia plastica che mira a snellire e rimodellare l’addome, anche se provato da una o più gravidanze e parti. L’intervento è consigliato, tra le altre cose, a:

  • neo-mamme che desiderano recuperare la linea del pre-parto;
  • donne che si ritrovano ad avere un addome pendulo o a grembiule, dopo la perdita importante di peso.

L’importante è che si decida di procedere quando si è sicure di non desiderare altri figli, altrimenti, in quel caso, i risultati andrebbero persi.

gynepro

Addominoplastica e mini-addominoplastica

L’addominoplastica è un intervento molto versatile, che può andare a soddisfare diverse richieste e correggere un’ampia serie di problematiche a livello addominale.

Ad esempio

  1. L’addominoplastica classica si occupa dell’addome da fianco a fianco, utile per eliminare grasso superfluo e pelle in eccesso, restituendo alla paziente una pancia piatta, liscia, con la pelle tesa.
  2. Nei casi in cui l’inestetismo si estenda anche su fianchi e schiena, creando una ciambella di adipe a livello addominale, è possibile intervenire con incisioni più lunghe, snellendo e rimodellando tutta la zona addominale e basso-lombare.
  3. Infine, per quelle pazienti che invece desiderano solo eliminare un po’ di pancetta ostinata e, al limite, correggere le smagliature, si può optare per la mini-addominoplastica, meno invasiva e dal recupero più veloce.

Importante

A volte, l’addominoplastica diventa un intervento terapeutico più che estetico. Questo accade nel caso, non così raro nelle donne che hanno affrontato una o più gravidanze, di insorgenza di patologie come diastasi e/o laparocele.

Mastopessi e Mastoplastica presso la Clinica GynePro

Altro discorso importantissimo e delicato, specie quando si parla di donne che hanno allattato o affrontato, comunque, una gravidanza, è il seno. La maggior parte delle donne lamentano, dopo l’allattamento e il dimagrimento post parto:

  • seno svuotato;
  • cadente;
  • con smagliature e grinze.

Il seno è l’emblema della femminilità e, non essere soddisfatte del proprio, può portare a una condizione di frustrazione molto pericolosa. Può influire sulle attività semplici di ogni giorno, come scegliere l’abbigliamento per la giornata o sulla decisione di indossare un costume da bagno o un bikini. Ma anche portare problemi molto più profondi come la non accettazione e la mortificazione della vita relazionale, di coppia e sessuale.

Mastopessi o mastoplastica?

gynepro

Anche in questo caso il Dottor Colabianchi può intervenire, con due approcci personalizzati in base alla tipologia di problema e all’obiettivo che la paziente vuole raggiungere. La mastopessi, detta anche lifting del seno, è una tecnica chirurgica in grado di sollevare il seno e correggere tutti gli inestetismi della pelle. La mastoplastica invece, che può essere additiva o riduttiva, mira a cambiare forma, volume e consistenza del seno.

Come scegliere?

La mastoplastica additiva, con uso di protesi personalizzate in base alla silhouette della paziente e ai suoi desideri, è l’ideale per le donne che desiderano ottenere un seno più grande o che, comunque, trovano che il proprio seno sia svuotato e quindi risulti troppo piccolo rispetto a prima. La mastoplastica riduttiva, invece, serve a eliminare adipe in eccesso da un seno eccessivamente pesante e generoso. La mastopessi è un vero e proprio intervento ringiovanente, che ristabilisce il tono e solleva il seno, se cadente.

Il percorso chirurgico presso la Clinica GynePro

Presso la Clinica GynePro, attenta al benessere femminile in tutte le sue sfumature, il Dottor Colabianchi e il suo staff non si limitano ad eseguire interventi chirurgici. Prima di arrivare in sala operatoria, la paziente sarà accompagnata in una scelta consapevole e serena sia sulla tipologia di intervento da fare sia sui risultati che andrà ad ottenere, il tutto senza mai trascurare la sicurezza, la sua salute e le norme anti-Covid.

Quindi, il percorso si articolerà così:

  • una visita pre-operatoria, dove si raccoglierà l’anamnesi della paziente e si ascolteranno le sue richieste, motivazioni e obiettivi;
  • eventualmente la richiesta di un check-up, soprattutto per verificare l’idoneità della paziente alla chirurgia e all’anestesia;
  • l’intervento con il ricovero, stabilito in base alla soggettività del caso;
  • il percorso di follow-up, che consiste in una serie di visite di controllo a cadenza regolare per controllare che il recupero proceda nel migliore dei modi e la paziente sia soddisfatta.

Tutte le informazioni più specifiche su GynePro è possibile consultarle sul sito e, per i contatti, basta cliccare qui: https://www.gynepro.it/contatti.php

 

 

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *