belly slot
  • 2.746
  • 0

Nuovo Top Trend su Instagram: il Belly Slot!

Si sente un gran parlare di questo “Belly Slot” che, da un po’ di tempo, è diventato addirittura un hashtag di tendenza su Instagram. Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando del seducente e sexy solco che adorna i più perfetti addomi femminili dal centro del torace all’ombelico. Simbolo di eccellente forma fisica, di tonicità, di addominali scolpiti e allenati, che attira gli sguardi maschili e le invidie femminili.

Come si ottiene il Belly Slot

belly slot
Belly Slot, addome al top!

Cominciamo con il dire che il seducente solco addominale è una caratteristica che, come tutte quelle fisiche, dipende in gran parte dalla generosità della propria genetica. E’ infatti il risultato di muscoli addominali tonici e molto reattivi all’allenamento, in grado di separarsi nel classico “six pack” e di creare, sulle forme femminili, questa linea maliziosa che unisce l’ombelico all’incavo dei seni. Tuttavia, se il Belly Slot non è in dotazione grazie a Madre Natura, ci si può sicuramente lavorare sopra per cercare di ottenerlo.

Come?

Innanzitutto bisogna curare la dieta e lo stile di vita. Infatti, il Belly Slot è visibile solo su fisici snelli e tonici. Sostenuti da una buona muscolatura addominale, allenata alle contrazioni.

Quindi, i suggerimenti di base, sono i seguenti

  • Raggiungere e ottenere il peso forma, grazie a un’alimentazione equilibrata e sana.
  • Allenare gli addominali con esercizi mirati, volti alla tonicità e al potenziamento muscolare. Più i muscoli sono grandi, voluminosi e strutturati (coerentemente con un fisico snello e femminile) più sarà visibile e netto il Belly Slot.
  • Non trascurare l’allenamento generale, aerobico e anaerobico. Questo garantirà uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli del corpo, il che valorizzerà ancor di più un addome scolpito.
  • Utilizzare cosmetici di qualità, in grado di rendere la pelle tonica, elastica, liscia e luminosa. Un’epidermide curata mette in risalto gli addominali.
  • Dedicarsi costantemente dei trattamenti di bellezza, soprattutto destinati al modellamento addominale.

E se, nonostante tutti questi accorgimenti, il Belly Slot non compare ugualmente?

Si sa che l’addome, soprattutto per le donne, è una di quelle zone considerate “difficili da trattare”. Nonostante una buona dieta e uno stile di vita attivo e sano potrebbe permanere quella fastidiosa “pancetta” che appanna una muscolatura ben costruita, con tanto di Belly Slot che però non si palesa come si desidererebbe. In questo caso si può intervenire con la chirurgia estetica, ottenendo buoni risultati.

Addominoplastica o miniaddominoplastica

belly slot
Solco Addominale

Se il problema è un eccesso di pelle o di grasso in zona addominale si può intervenire con un’addominoplastica. Eliminando l’adipe resistente e tirando la pelle sulla pancia, la muscolatura addominale sottostante risulterà più visibile. Inoltre, nei casi in cui esista un difetto proprio a livello muscolare, come ad esempio una diastasi, è possibile intervenire direttamente e riposizionare e rimodellare gli addominali.

Nei casi meno gravi

Ossia quando ad appannare un bel six pack con tanto di Belly Slot sia soltanto una piccola quantità di grasso resistente, cellulite o pelle cadente, si può optare per la mini-addominoplastica. Un intervento meno invasivo dell’addomininoplastica classica, con una convalescenza decisamente più breve e tempi di recupero minori.

Esistono anche soluzioni alternative

Nel caso in cui gli addominali siano in forma e il Belly Slot esista già ma non è adeguatamente valorizzato a causa di rotolini o scarsa armonia della silhouette, si può ricorrere ad alcuni trattamenti.

  • Il body-countouring che, se praticato da un esperto, è in grado di rimettere in linea tutto il corpo in modo armonioso, valorizzando anche la zona addominale e dandole il risalto che merita.
  • La liposuzione, o liposcultura, laddove necessario snellire i fianchi per ripristinare la linea del corpo e valorizzare la zona addominale.

Attenzione, però

Il Belly Slot, nonostante attualmente sia considerato un simbolo di bellezza perfetta e di fisico statuario, spesso è conseguenza di un problema. Infatti, soprattutto in donne che hanno avuto figli, questo solco che improvvisamente compare al centro del corpo può essere un sintomo di diastasi addominale. In poche parole, gli addominali trofici e allenati, con la gravidanza si separano. Quando si ritorna in forma dopo il parto possono non ricongiungersi perfettamente. Su un corpo magro questo è visibile a occhio nudo, sottoforma di Belly Slot. La diastasi addominale può anche essere asintomatica ma, in alcuni casi, può creare dei problemi. Quando interessa la parte inferiore dell’addome o è particolarmente grave e pronunciata si consiglia di intervenire chirurgicamente per ripristinare una situazione di normalità.

Ma i Belly Slot su Instagram sono tutti “doni di natura”?

belly slot
Addome Sexy

Un altro segreto da svelare sul Belly Slot riguarda le immagini di donne bellissime che, sui Social, lo esibiscono con orgoglio fino ad averlo fatto diventare simbolo di seduzione femminile. Da Emily Rataikowski alla nostrana Anna Tatangelo. Loro possono vantare un solco naturale, dato da genetica e duro lavoro in palestra. Ma molte foto di altre ragazze e modelle che esibiscono il Belly Slot non sono del tutto naturali.

I trucchi per avere il Belly Slot in foto

Molte donne, seppur snelle e toniche con addominali al top della forma, non hanno sempre ben visibile il sexy-solco sulla pancia. Infatti, assumono posizioni particolari per le foto che postano sui Social.

Alcuni “trucchetti”?

  • Piegare il corpo da un lato o dall’altro, assumendo una posizione obliqua e alzare le braccia, per tendere al massimo le pareti addominali.
  • Contrarre i muscoli e farsi scattare la foto proprio nel momento di massima contrazione.
  • Fotografarsi subito dopo una sessione molto intensa di allenamento addominale.

E alcuni “leoni da tastiera” sostengono addirittura che alcune “disegnino” la linea con un sapiente gioco di fondotinta e chiaro-scuri o che utilizzino delle apposite app per ritoccare e filtrare a loro piacimento le fotografie.

Perché ottenere il Belly Slot non è così semplice

Tutto questo perché ottenere un addome adornato da un Belly Slot non è facile. Ci si riesce solo con costante allenamento, molto intenso e rigido mantenimento del peso. E, ricordiamolo, solo se la genetica fa da supporto. Ecco perché l’unica strategia veramente efficace per ottenere la linea addominale scolpita è ricorrere all’intervento chirurgico di addominoplastica o rimodellamento addominale. Anche se, in realtà, bisogna pensare bene a quanto valga la pena fare questa specifica richiesta e non regalarsi un’addominoplastica semplicemente per rendere il proprio addome più piatto e liscio e più in linea con le forme della propria silhouette.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *