labbra sottilissime
  • 605
  • 0

Labbra sottilissime: un cruccio di molti

Il trend del momento vuole la bocca come protagonista assoluta di un bel viso. Ecco che chi, uomo o donna che sia, ha le labbra sottilissime, si trova a guardarsi allo specchio non soddisfatto di ciò che vede. Le labbra piene, turgide, morbide sono espressione di seduttività. Sono sexy. Come poterle ottenere? Basta un sapiente make-up o meglio optare per un ritocchino estetico?

Le labbra: simbolo di seduzione unisex

labbra sottili
Labbra sottili

Non sono solo le donne a crucciarsi in caso di labbra sottilissime. Sempre più spesso, anche gli uomini si rivolgono al medico estetico per chiedere un piccolo aiuto. Gli interventi sulle labbra sono molto richiesti.

Perché:

  • la bocca è, da sempre, un simbolo di seduzione;
  • labbra morbide e ben disegnate sono importanti per l’armonia e la proporzione dei lineamenti del viso;
  • una bocca turgida e sensuale ringiovanisce tutto il volto;
  • le labbra, se ben curate, riescono a essere meglio valorizzate dal make-up.

Labbra sottilissime: chi vuole correggerle

Gli interventi di medicina estetica per correggere le labbra sottilissime sono richiesti da un variegato ventaglio di clienti.

Ad esempio:

  • ragazzi e ragazze giovanissimi che, per genetica, hanno labbra molto sottili;
  • persone mature che, a causa del passare del tempo, hanno visto la propria bocca perdere di turgore e volume.
labbra sottilissime
Tipi di labbra

Quali sono le opzioni per correggere le labbra sottilissime

Cominciamo col dire che la medicina estetica, per labbra e bocca, offre tantissime opzioni e possibilità. Quindi è possibile scegliere un trattamento estremamente personalizzato per ridisegnare la forma della propria bocca.

Come scegliere il trattamento ideale:

  • in base al difetto da correggere;
  • all’età;
  • al risultato che si desidera ottenere.

Filler contro le labbra sottilissime se si è molto giovani

I filler, temporanei e poco invasivi, sono l’ideale per i giovanissimi e le persone fino a trenta-trentacinque anni. Si tratta di iniettare delle sostanze nelle labbra che, con il passare dei mesi, vengono riassorbite.

I vantaggi

  1. E’ un trattamento reversibile. Così, se ci si stanca della nuova bocca o se non si è soddisfatti, non c’è problema. Basterà aspettare qualche mese per riavere le stesse labbra di prima.
  2. Il trattamento è poco invasivo.
  3. Non è affatto doloroso.
  4. Il tutto avviene in ambulatorio e, subito dopo, si può tornare alle proprie attività e alla propria vita normale.
  5. Questo tipo di trattamenti soft non richiedono ricovero né follow-up.
  6. I prezzi sono particolarmente accessibili a tutti.
labbra sottilissime
Volumizzante labbra uomo

Botulino, per persone più mature

Se le labbra sottilissime, inoltre, iniziano a presentare anche le prime rughette, allora è bene rivolgersi a trattamenti più specifici. Questo  è tipico di chi è entrato negli -anta.

Le rughe della bocca possono essere di vario tipo:

  • il cosiddetto “codice a barre“, ossia una serie di rughette sul labbro superiore;
  • rughe e linee che solcano proprio le labbra, rendendo poco estetico anche il make-up;
  • segni attorno alla bocca, come le classiche parentesi.

A questo si può unire una perdita di tono e turgore generale. Che rende le labbra più sottili, meno polpose e seducenti, come svuotate. In questo caso, il trattamento con la tossina botulinica può essere di aiuto. E rappresentare la scelta d’elezione per la correzione di tutti questi inestetismi. Sia per gli uomini sia per le donne. Il botulino, infatti, elimina le rughe e i segni di espressione. Questo sarà già un ottimo risultato per ottenere una bocca più giovane e turgida. In caso di labbra sottilissime si può abbinare anche un filler. Per rimpolparle e renderle più voluminose.

Chirurgia estetica per labbra sottilissime

Se, invece, si desidera proprio cambiare la forma e il volume della bocca, si può pensare a interventi un po’ più strong. Come i filler permanenti, le classiche protesi.

I vantaggi

  1. Il risultato dura a lungo.
  2. E’ possibile ottenere volumi più importanti rispetto ai filler più naturali e soft.

Gli svantaggi

  1. Se il risultato non soddisfa sarà necessario rimuovere le protesi con un nuovo intervento.
  2. I prezzi sono più elevati.
  3. Il risultato è meno naturale.
  4. L’intervento è più complesso. Ciò significa che, per qualche giorno, sarà possibile provare un po’ di fastidio, indolenzimento, rossore, gonfiore.

In ogni caso

labbra sottilissime
Bocca

La chirurgia e i trattamenti estetici volti a correggere le labbra sottilissime non sono mai particolarmente dolorosi o fastidiosi.

Cosa aspettarsi dopo

  • Nel caso di trattamenti soft, nella maggior parte dei casi, subito dopo si torna alle proprie attività. Al massimo si potrà provare un leggero fastidio durante le ore immediatamente successive al trattamento. Il medico potrà consigliare una crema leggermente anestetica, così da eliminare qualsiasi tipo di problema.
  • Gli interventi più importanti possono comportare, nei giorni successivi, una leggera dolorabilità e un po’ di gonfiore. Possibile anche la comparsa di qualche piccolo ematoma, che sparirà nel giro di pochissimi giorni. Anche in questo caso il medico può prescrivere dei blandi antidolorifici. Da prendere per bocca o sottoforma di pomate.

Il risultato

I trattamenti soft per rimpolpare le labbra sottilissime promettono di aumentarne volume e turgore. Si otterrà una bocca più piena e carnosa ma il disegno resterà quello naturale. I risultati, quindi, saranno eccellenti ma senza modificare troppo i lineamenti del viso. Nel caso delle protesi labiali, invece, la forma della bocca potrà essere modificata. O anche totalmente stravolta se è questo che il paziente desidera e chiede. Naturalmente, in tal caso, il risultato finale sarà quello di ottenere la bocca dei propri sogni ma a scapito della naturalezza.

I prezzi

Come sempre, parlando di interventi estetici, i costi sono variabili. Dipendono dal tipo di trattamento effettuato, dai materiali scelti per i filler, dall’entità della correzione effettuata.

Qualche consiglio per chi ha labbra sottilissime

labbra sottilissime
Make-up
  • Puntare sul make-up. Scegliere rossetti con texture brillanti e liquide. Che donano luce e fanno ottenere un effetto rimpolpante.
  • Utilizzare cosmetici specifici antirughe.
  • Curare l’idratazione. Le labbra poco idratate tendono ad apparire ancora più piccole.
  • Se si amano i rossetti dalle tinte forti utilizzare sempre, sul rossetto, anche un gloss trasparente. Creare punti luce al centro delle labbra crea l’effetto ottico di maggiore volume.
  • Se si hanno labbra sottilissime, e le si trucca molto, non eccedere con il make-up sugli occhi e sugli zigomi. In questo modo si otterrà un trucco armonioso.

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *