chirurgia estetica in clinica covid free
  • 601
  • 0

Chirurgia Estetica in Clinica Covid Free: adesso si può!

Abbiamo attraversato un periodo complicato, ma finalmente siamo ripartiti! Qualcuno, magari, aveva già in mente mesi fa di concedersi un ritocco estetico o un intervento di chirurgia per migliorare la propria bellezza, altri possono averci pensato durante questo periodo di quarantena. Ora siamo pronti per ricominciare, e la voglia di riprendere in mano la propria vita è tanta, a partire da se stessi, con gesti che aiutino a recuperare ottimismo, autostima, e socialità. La preoccupazione di molti resta tuttavia la sicurezza. Siamo nel momento giusto per frequentare cliniche e ambulatori medici? La chirurgia estetica in una Clinica Covid Free è possibile? Sì! Adesso sì!

Clinica Covid Free

La chirurgia estetica in Clinica Covid Free ora è possibile in una nota, famosa e prestigiosa struttura sita in San Marino, la Tiss’you Care, dotata di ultime tecnologie e personale iper-specializzato. La clinica è rinomata per i servizi accessori offerti ai pazienti, quali il percorso personalizzato, con varie opzioni tra cui scegliere, dai trattamenti più soft agli interventi più strong e l’assistenza, pre e post-operatoria. L’aspetto più importante resta comunque la sicurezza, che mai, come in questo momento, è una premura dei medici e degli operatori sanitari.

Il protocollo Covid Free

La chirurgia estetica in Clinica Covid Free offre la massima sicurezza. Rischio di contagio: zero. Garantito.

Perché:

  • i locali vengono scrupolosamente sanificati;
  • l’igiene è una pratica a cui si presta massima attenzione, soprattutto in questo periodo particolare;
  • il personale sanitario è adeguatamente formato a prevenire i contagi;
  • si utilizzano dispositivi di sicurezza e protezione a norma;
  • tutti i collaboratori, nessuno escluso, si sono sottoposti a test sierologici e tamponi (risultati negativi).

I protocolli anti-COVID sono stati applicati in maniera scrupolosa e sono costantemente aggiornati seguendo le ultime disposizioni.

chirurgia estetica in clinica covid free
Prevenzione

Chirurgia Estetica in Clinica Covid Free: tutti i vantaggi

Tiss’You Care è una struttura di prestigio internazionale, all’interno della quale operano esclusivamente chirurghi di fama, comprovata esperienza e competenza. Inoltre, si tratta di una Clinica di alto livello, specializzata non solo in trattamenti di medicina e chirurgia estetica ma in tante altre branche della medicina.

Ad esempio è punto di riferimento per:

  • pediatria e sviluppo dell’infante, del bambino e dell’adolescente;
  • medicina sportiva;
  • cardiologia;
  • diagnosi, cura e follow-up dell’artrosi;
  • cura e terapia delle ferite;
  • terapia del dolore.

Per il percorso di medicina estetica si segue lo stesso protocollo utilizzato per la diagnosi, cura e terapia delle altre problematiche, segno che la medicina estetica viene trattata con estrema attenzione, competenza e serietà.

Il percorso per la chirurgia estetica in Clinica Covid Free

Gli interventi di chirurgia estetica in Clinica Covid Free sono personalizzati, studiati appositamente per eliminare la problematica che crea disagio al paziente proponendo la tecnica più adeguata a conseguire il risultato migliore.

Funziona così:

  • colloquio conoscitivo, noto anche come visita pre-operatoria, durante il quale il paziente conosce il proprio medico, espone le sue problematiche e spiega al chirurgo quali aspettative desidera raggiungere;
  • check-up: anamnesi e verifica dell’idoneità, a discrezione del medico che potrebbe richiedere alcuni esami aggiuntivi;
  • proposta al paziente di diverse opzioni interventistiche, da valutare insieme per scegliere quella che soddisfa maggiormente il paziente, sia in termini di risultato che di prezzo;
  • intervento;
  • controlli e follow-up, con assistenza continua in caso di dubbi, domande o necessità.

Il rapporto medico-paziente

La chirurgia estetica in Clinica Covid Free è una scelta consapevole, soprattutto in questo periodo storico. Decidere di intervenire su se stessi è un processo che può influenzare diversi settori emozionali.

  1. La parte prettamente fisica, laddove il paziente nota in sé un difetto oggettivo e desidera correggerlo.
  2. Quella psicologica, profonda e personale, che lambisce le sfere dell’autostima, della vita sociale, della sicurezza in se stessi.

Pertanto è molto importante…

…che tra medico e paziente si instauri un rapporto di fiducia e appoggio reciproco per affrontare un intervento estetico con il giusto spirito. La vicinanza al paziente sia durante i trattamenti che nel post-operatorio è l’obiettivo primario della struttura.

chirurgia estetica in clinica covid free
Medico con Mascherina

I prezzi

Come sempre, quando si parla di chirurgia estetica e/o plastica, non è possibile né corretto fare preventivi generalizzati, in quanto ogni paziente è unico della sua storia clinica e nelle sue richieste, e deve essere valutato singolarmente. I prezzi della chirurgia estetica dipendono da diversi fattori quali la tipologia di intervento, il tempo necessario, i prodotti impiegati, e la necessità o meno di day hospital. Il costo tuttavia, diventa un problema secondario in quanto è possibile dilazionare la spesa richiedendo un finanziamento, in modo da saldare la somma in 24 o 36 mensilità con rate definite in base alle proprie disponibilità. Questa è un’attenzione in più, pensata per dare l’opportunità proprio a tutti di potersi regalare una nuova giovinezza o, semplicemente, un tocco di bellezza supplementare.

L’importanza di effettuare la chirurgia estetica in Clinica Covid Free adesso

Gli esperti sono stati chiari. Il Covid-19 sta allentando la morsa, tuttavia la prudenza deve essere ancora alta. Per tale motivo è sconsigliabile rivolgersi a strutture sanitarie che non possano garantire al 100% il rischio zero.

Ripartire in bellezza!

E’ stato un periodo stressante e proprio lo stress può aver contribuito a far risaltare quella rughetta che prima non c’era o quella perdita di tonicità che fa dimostrare qualche anno di più. Senza contare che, stando reclusi in casa, forse si è dato meno spazio all’alimentazione sana e alla pratica sportiva. Perché dunque non optare per una remise en forme per ripartire davvero alla grande e con grande entusiasmo, in totale sicurezza e persino potendo pagare un po’ per volta?

Aggiungi Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *