Peeling chimici: un lifting soft dai risultati sorprendenti

Peeling chimico

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Peeling chimici

I peeling chimici, o dermoabrasione, sono trattamenti estetici che tramite l’applicazione di sostanze specifica all’interno della pelle, ne stimola l’esfoliazione controllata e il conseguente rinnovamento.

Peeling chimici, le tipologie

Esistono due tipi di peeling chimico. Si catalogano in base al tipo di azione, superficiale o più profonda.

Peeling chimico superficiale:

  • si effettua con sostanze che penetrano solo superficialmente nell’epidermide;
  • rimuove le cellule cheratizzate, che rendono la pelle ruvida, spessa, poco luminosa e poco trasparente;

Peeling chimico profondo:

  • viene effettuato utilizzando sostanze in grado di penetrare molto in profondità nel derma;
  • stimola il turn-over e metabolismo cellulare, quindi promuove la nascita di nuovo tessuto epiteliale.

Quali peeling chimici scegliere?

A seconda dell’età, dello stato di salute della pelle, dei difetti da correggere e dell’entità e gravità degli inestetismi, il chirurgo consiglierà il paziente tra i vari peeling chimici a disposizione. Va da sé che una donna o uomo giovane potrà trarre giovamento anche da un peeling superficiale mentre, laddove ci siano inestetismi importanti o un’età matura, il risultato migliore si ottiene solo con sostanze più efficaci ad alta penetrazione.

Chi può ricorrere ai peeling chimici e quando?

I candidati ideali ai trattamenti di peeling chimico sono:

  • ragazzi e ragazze che hanno terminato la sviluppo e vogliono eliminare alcuni segni, per esempio provocati da acne;
  • donne e uomini giovani che desiderano eliminare le prime linee di espressione, le borse, le occhiaie, le prime discromie da sole o da età;
  • uomini e donne maturi, che desiderano ringiovanire l’insieme del volto e migliorare l’aspetto della propria pelle;
  • tutti coloro che hanno degli inestetismi più o meno gravi sul volto, compatibili con la tecnica dei peeling chimici.
peeling chimici
Pelle rinnovata, ringiovanita

Risultati e benefici

I primi risultati saranno visibili dopo qualche giorno e il volto apparirà più radioso, levigato e giovane. Successivamente, seduta dopo seduta (si consigliano cicli di cinque trattamenti a intervalli regolari di 15 giorni), gli inestetismi si ridurranno visibilmente con un effetto che può durare fino a 5 mesi. Periodo dopo il quale è possibile ripetere il trattamento evitando la stagione estiva poiché è preferibile non esporsi al sole.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Tecnica

Il trattamento di dermoabrasione è ambulatoriale, di breve durata e non richiede anestesia. Dopo avere accuratamente deterso le aree del volto da trattare, si applica una soluzione contente uno o più agenti chimici, lasciandola agire per un periodo di tempo variabile a seconda delle sostanze utilizzate e delle caratteristiche dell’epidermide. Terminata la seduta di peeling chimici è possibile riprendere immediatamente le abituali attività quotidiane.

Costi

Il trattamento di dermoabrasione non ha un prezzo prestabilito ma varia in base alle esigenze e necessità individuali.

peeling chimici
Peeling Chimico Uomo

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi