Botulino: la tossina dell'eterna e ritrovata giovinezza

Botulino

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Botox

Botox è il termine tecnico per indicare un trattamento di medicina estetica che si avvale dell’uso della tossina botulinica. ll botulino, viene utilizzato per:

  • distendere le rughe;
  • eliminare le linee di espressione causate dalla continua contrazione della pelle, a causa della mimica facciale;
  • trattare zone difficili del volto come il contorno occhi e labbra;
  • distendere le rughe profonde della fronte e quelle “a parentesi” tra naso e bocca.

Come agisce il botulino

Iniettato in piccole dosi, il botulino agisce come un miorilassante. Blocca i segnali chimici provenienti dalle terminazioni nervose responsabili della contrazione dei muscoli. Così facendo, ne riduce la motilità, ne determina la distensione e il rilassamento, facendo sì che le rughe scompaiano o si attenuino visibilmente ringiovanendo l’insieme del volto. Il suo effetto non è immediato. I primi risultati, un aspetto più giovane e riposato e una pelle più levigata e luminosa, si apprezzano dopo 5-7 giorni e raggiungono la massima espressione dopo due settimane.

Quanto durano i risultati del botox

L’effetto del trattamento botox non è permanente. La durata è soggettiva. Può variare da 3 a 4-5 mesi. Verso la fine di questo periodo, i muscoli mimici riprendono progressivamente la loro motilità e, quindi, le rughe inizieranno nuovamente ad apparire.

Aree Trattamento Botulino
Aree Trattamento Botulino

Il botox come trattamento terapeutico

Quella cosmetica e anti-age non è l’unica applicazione del botulino. Viene utilizzato con efficacia anche per curare alcune patologie per le quali non esiste, attualmente, una terapia farmacologica che dia risultati apprezzabili. In particolar modo, il botox può essere utile per risolvere i casi gravi di iperidrosi. Alcune persone, a causa di una disfunzione ipotalamica, tendono a produrre un’eccessiva quantità di sudore. Possono sudare in modo particolare sotto le ascelle, alle mani o ai piedi, su tempie e fronte. L’odore del sudore di chi soffre di iperidrosi è anche particolarmente acido. Questo può comportare, nel paziente affetto dalla disfunzione, un netto peggioramento della qualità della vita, oltre che inibire la sua socialità e la sua autostima. Al momento, le iniezioni di tossina botulinica a livello locale sembrano essere l’unica soluzione a questo tipo di problema.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Tecnica

Le iniezioni di botulino, o botox,  sono ambulatoriali, non prevedono anestesia e richiedono circa 15 minuti. Terminata la seduta è possibile riprendere immediatamente le attività quotidiane.

Costi

Il trattamento con il botox non ha un prezzo prestabilito ma varia in base alle esigenze e necessità individuali.

botox
Botox

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi