Chirurgia del seno: ingrandire, ridurre, modellare, ridisegnare

Chirurgia del Seno

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

La Chirurgia del seno

Si può scegliere di ricorrere alla chirurgia estetica del seno per molti motivi. Tuttavia, i più comuni sono:

  • necessità di ridisegnarne la forma, soprattutto in età matura o dopo l’allattamento;
  • insoddisfazione rispetto alla grandezza;
  • ricostruzione dopo un evento traumatico o patologia.

Il seno: un aspetto fondamentale della femminilità

Il seno è, da sempre, icona di femminilità e seduzione. Una donna che si trova a disagio con il proprio seno può soffrire fino a precipitare nella depressione, nel disagio e nel malessere psicofisico. La maggior parte delle donne non si ritiene soddisfatta del proprio seno. I motivi più comuni sono legati alle sue dimensioni. Alcune lo desiderano più grande e voluminoso. Altre vorrebbero ridurlo. Altre ancora, sentono la necessità di ritrovare il seno di quand’erano ragazze, dopo la gravidanza e l’allattamento.

Chirurgia del seno in età matura

Le donne mature che richiedono la chirurgia del seno hanno, fondamentalmente, due obiettivi:

  • ridare al proprio seno tono e turgore, che si perde fisiologicamente con l’avanzare dell’età;
  • restituire alla pelle un aspetto giovane, fresco e delicato.

Chirurgia del seno post-traumatica

Purtroppo, come tutti sappiamo, il cancro del seno è uno dei mostri che può presentarsi nella vita di una donna, anche giovane. Fortunatamente, oggi la medicina oncologica ha fatto passi di gigante e la guarigione è possibile nella stragrande maggioranza dei casi. Quasi sempre, però, il prezzo da pagare è l’escissione del seno offeso. In questi casi, la ricostruzione è fondamentale e non solo per l’estetica. Soprattutto, per porre fine a un momento negativo e “rinascere” anche davanti allo specchio.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Gli interventi di chirurgia del seno

Esistono diversi approcci alla chirurgia del seno, ognuno mirato al raggiungimento di uno specifico obiettivo.

Ecco quali sono

  1. Mastoplastica additiva. Si tratta dell’inserimento di protesi. Serve a ingrandire un seno piccolo, che può far scaturire nella donna complessi di inferiorità e cali di autostima.
  2. Riduttiva. Al contrario dell’additiva, si propone alle pazienti che desiderano ridimensionare un seno troppo prosperoso.
  3. Mastopessi. Si potrebbe definire un “lifting del seno”. Consiste nel cancellare rughe, segni, macchie e inestetismi della pelle e donare al seno un aspetto naturalmente più giovane.
  4. Chirurgia correttiva/ricostruttiva. Sono quegli interventi che ricostruiscono un seno traumatizzato. O che, semplicemente, hanno l’obiettivo di ridisegnare forma e linea del seno, per donare alla silhouette un aspetto più armonico, proporzionato.

La chirurgia del seno dedicata agli uomini

chirurgia del seno maschile
Correzione della ginecomastia maschile

Anche gli uomini possono ricorrere alla “chirurgia del seno”. In tutti quei casi, non rari, in cui soffrono di ginecomastia. La ginecomastia è una patologia, spesso di origine endocrina (ormonale) che tende a far accumulare grasso sul muscolo pettorale. Con la chirurgia si può eliminare questo difetto, restituendo al torace dell’uomo un aspetto più tonico, virile, snello.

Presso gli attrezzatissimi locali della Clinica Privata Villalba a Bologna, il Dott. Vincenzo Colabianchi esegue visite e interventi di chirurgia estetica al seno, proponendo soluzioni all’avanguardia e durature per soddisfare qualsiasi esigenza personale o di salute del paziente.

Fissa subito il tuo consulto: chiama il n. 345 045 5591 o scrivi a info@vincenzocolabianchi.it.

Chirurgia del seno
Naturalezza del risultato, armonia delle forme
e delle proporzioni

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi