Chirurgia del viso: il bello di regalarsi una seconda giovinezza
Chirurgia del Viso
“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Chirurgia del viso Plastica ed Estetica
La chirurgia del viso è finalizzata a realizzare i desideri di bellezza personali. Elimina anomalie, inestetismi e imperfezioni nel rispetto di precisi canoni di armonia e proporzioni. E’ una vera arte, legata alla sensibilità estetica del chirurgo. Avvalendosi di interventi ricostruttivi o correttivi, modifica definitivamente le forme e i volumi del volto. Questo permette di creare una nuova immagine, assolutamente naturale. In sintonia con la percezione che ciascuno ha di sé.
Chirurgia del viso: gli interventi
La chirurgia del viso può essere correttiva o di ripristino. Nel primo caso, si tratta di interventi che puntano a correggere difetti e anomalie, genetici o di tipo traumatico. Si pensi ad esempio a un naso importante. O modificato nella forma a causa di un incidente. Oppure alle correzioni chirurgiche per modificare la forma delle labbra, degli zigomi, delle orecchie. Nel secondo caso si parla di una serie di strategie estetico-chirurgiche atte a cancellare i segni fisiologici del tempo che passa. Lifting, blefaroplastica, trattamenti per rimpolpare la pelle o per rendere meno visibili le rughe e le linee di espressione.
Quando ricorrere alla chirurgia del viso?
Rivolgersi a un chirurgo plastico per un intervento sul viso può essere utile in una moltitudine di casi.
Qualche esempio
- Non si è soddisfatti della forma del proprio naso. Questo può succedere sia per un naso importante o poco armonioso dalla nascita, sia per un naso modificato da un trauma.
- Si desidera intervenire su una zona specifica del volto. Per esempio aumentare il volume delle labbra, ridisegnare la forma dell’occhio, rimpolpare gli zigomi.
- In età matura, se la comparsa di rughe e linee di espressione mette a disagio e non rispecchia una personalità giovanile e ancora vitale e seducente.
Vivere una nuova giovinezza grazie alla chirurgia del viso
Ritrovare la freschezza della giovane età è possibile, anche grazie a interventi poco invasivi e sicuri. Soprattutto in questo caso, la sensibilità estetica del chirurgo è fondamentale. Il risultato di un intervento di ringiovanimento deve essere naturale. Dopo l’intervento, la paziente (o il paziente) devono ritrovare nello specchio il viso da cui si sono sentiti pienamente rappresentati durante la loro gioventù. Non un volto stravolto nei lineamenti, che potrebbe interferire con la loro personalità.
I benefici della chirurgia del viso
Sottoporsi a un intervento chirurgico per migliorare la forma e l’aspetto del viso è una scelta che presenta diversi vantaggi.
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Nella fattispecie
- La modificazione di inestetismi genetici.
- La correzione di inestetismi insorti durante il corso della vita, per traumi, patologie (esempio acne), scorrere del tempo.
- La possibilità di fermare il passare del tempo e concedersi una nuova giovinezza.
- L’aumento dell’autostima e del benessere psicologico.
- Una maggiore sicurezza in se stessi, nelle proprie potenzialità estetiche e, di conseguenza, nei rapporti con gli altri.
Come scegliere quale intervento di chirurgia del viso fare?
Durante il colloquio conoscitivo con il chirurgo, questi ascolta attentamente i desideri della paziente/del paziente. Si concentra sulle sue aspettative. Cerca di capire qual è il motivo psicologico che fa scattare il bisogno di modificare il proprio volto. A questo punto, suggerisce l’intervento o la serie di interventi più adatti a raggiungere gli obiettivi e a soddisfare le esigenze personali. Il tutto tenendo sempre presente che, il risultato finale, deve essere assolutamente naturale e in armonia con la personalità del paziente.