Chirurgia del corpo: ridisegnare le forme per sentirsi meglio

Chirurgia del Corpo

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

La chirurgia del corpo

La chirurgia del corpo, detta anche “plastica” o “estetica”,  consiste in una serie di soluzioni mirate a ridisegnare e riproporzionare la silhouette. Dopo un’attenta valutazione del problema, insieme al chirurgo si sceglie l’intervento più adatto a soddisfare le esigenze estetiche e psicologiche del paziente.

Quali sono gli interventi di chirurgia del corpo

La chirurgia del corpo può essere adottata in diversi frangenti. Per risolvere numerosi problemi di inestetismi, difetti, adiposità.

Per esempio
  • Liposcultura. Un vero e proprio restyling, che serve a riportare armonia e proporzione nelle forme.
  • Lifting di cosce o braccia. Molto utile dopo i dimagrimenti importanti o in età matura. Casi in cui la pelle perde tono.
  • Addominoplastica. Si tratta della ricostruzione addominale, un intervento molto indicato dopo la gravidanza, dopo dimagrimenti importanti, sia per uomini che per donne.
  • Correzione della ginecomastia nell’uomo. Alcuni uomini possono soffrire a causa di pettorali troppo morbidi e abbondanti. Questo difetto può essere corretto con la chirurgia.
  • Interventi sul seno. Per aumentarne il volume, diminuirne la grandezza, modificarne la forma, restituirgli tono.
  • Eliminazione delle adiposità. Cellulite e cuscinetti non sempre spariscono grazie a dieta, esercizio fisico e stile di vita sano. In tutti questi casi di adipe resistente, la chirurgia del corpo può essere la giusta soluzione.

La chirurgia del corpo e la componente psicologica

Non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo significa non vivere bene. A seguito di questo disagio si può andare incontro a problematiche quotidiane.

Qualche esempio
  • Difficoltà nel rapportarsi con gli altri.
  • Infelicità e insoddisfazione verso se stessi.
  • Vergogna nel compiere azioni normali e naturali come andare al mare, in piscina, in palestra, svestirsi in uno spogliatoio pubblico.
  • Depressione e complessi.

Perciò, rivolgersi al chirurgo estetico e alla chirurgia del corpo per migliorare il proprio aspetto, è sempre un’ottima scelta quando ci si accorge di soffrire per un difetto fisico.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Risultati naturali

Un intervento di chirurgia del corpo ben riuscito non snatura le linee naturali della silhouette. Si tratta di cancellare il difetto esaltandone la forma originaria. In questo modo, si ottiene un risultato naturale e definitivo, duraturo nel tempo.

I benefici della chirurgia estetica

Fisici:
  • correzione del difetto oggettivo;
  • risultato naturale;
  • l’intervento è risolutivo e permanente;
  • sicurezza e poca invasività.
Psicologici:
  • più autostima;
  • miglior rapporto con lo specchio;
  • miglioramento della vita sociale, affettiva;
  • ci si sente a proprio agio, ci si riconosce nel proprio corpo, soprattutto se si ricorre alla chirurgia dopo un cambiamento come, ad esempio, la gravidanza o una grande perdita di peso.

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi