Lifting: poter scegliere l'età da fermare sul proprio viso

Lifting

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Lifting

Si tratta di uno dei più comuni e richiesti interventi di chirurgia estetica. Il lifting, o il meno invasivo mini-lifting, sono servizi rivolti a persone di ambo i sessi, che desiderano ringiovanire il proprio volto. Spesso, soprattutto al giorno d’oggi, l’età che ci si sente dentro non è ben rappresentata dal proprio viso, magari segnato dalle inevitabili linee, imperfezioni e cedimenti dovuti al passare del tempo.

Principali motivi di invecchiamento cutaneo, anche precoce

  • Il passare del tempo, l’invecchiamento fisiologico, che comporta la comparsa di rughe e rughette di diverse dimensioni e profondità, difficili da trattare con la semplice cosmesi.
  • La forza di gravità, responsabile del cedimento epidermico e muscolare del viso e della relativa diminuzione di definizione dei contorni.
  • Esposizione al sole, che promuove la comparsa di rughe e macchie.
  • Lo stress.
  • Le cattive abitudini come il fumo, la scarsa idratazione quotidiana, la scarsa protezione solare.
  • Le predisposizione genetica alle linee d’espressione.

Principali inestetismi del viso

  • Rughe.
  • Linee di espressione.
  • Perdita di tono della pelle.
  • Cedimenti che rendono il viso poco armonico, poco definito nell’ovale.
lifting
Lifting

Il lifting del viso

 Il lifting del viso, associato, se necessario, ad altre procedure chirurgiche quali la blefaroplastica o la laserterapia, permette di eliminare questi inestetismi. Restituisce freschezza e giovinezza all’insieme del volto senza alterarne la naturale fisionomia. L’intervento consiste non solo nel rimuovere la cute rilassata e in eccesso ma anche nel riposizionare le strutture anatomiche e i tessuti profondi che si sono modificati e svuotati con il trascorrere degli anni, garantendo risultati stabili e duraturi.

Tecnica

L’intervento di lifting del volto si esegue in anestesia locale con sedazione. E’ del tutto indolore e ha una durata di circa tre ore. L’incisione viene praticata all’interno del cuoio capelluto e si estende anteriormente e posteriormente all’orecchio. L’esito cicatriziale che ne consegue risulta praticamente invisibile. La cicatrice situata davanti e dietro l’orecchio è impercettibile e quella restante è nascosta dai capelli.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post operatorio

Dopo l’intervento di lifting, viene applicato per le prime 24 ore un bendaggio per proteggere le ferite e limitare la formazione di edemi, gonfiori ed ecchimosi che, in generale, sono minimi. I punti di sutura vengono rimossi nei 5-12 giorni successivi all’intervento. Le abituali attività quotidiane potranno essere riprese dopo circa 8-10 giorni. Per praticare nuovamente l’attività sportiva, invece, sarà necessario attendere quattro settimane.

Follow-up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

L’intervento di lifting del viso ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

 

lifting
Lifting

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi