Chirurgia estetica: un miglioramento per il fisico e per la psiche

Chirurgia Estetica

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

La Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica, o plastica, offre la possibilità di regalarsi un’immagine corrispondente al proprio modo di essere. Un modo per ottenere la silhouette che corrisponde ai propri canoni di bellezza. Permette, infatti, di ridisegnare i profili del corpo.

Grazie all’intervento del chirurgo estetico è possibile:

  • cancellare adiposità localizzate e cellulite;
  • modificare le dimensioni del seno;
  • restituire tono e definizione al seno;
  • ridisegnare la silhouette provata da dimagrimenti importanti o dalla gravidanza;
  • risolvere difetti e dismorfie, avvalendosi di interventi ricostruttivi e correttivi;
  • ricreare l’armonia delle forme e delle proporzioni.

Intervenire sul proprio corpo non è utile solo per un fattore meramente estetico. Guardarsi allo specchio e vederlo riflettere un’immagine che soddisfa il proprio occhio ha una forte implicazione sul benessere psicologico.

Addominoplastica - Dott. Vincenzo Colabianchi
Addominoplastica – Dott. Vincenzo Colabianchi

Quando rivolgersi al chirurgo estetico?

Un consulto di chirurgia estetica può essere preso in considerazione in tutti quei casi in cui non ci si senta a proprio agio con il proprio corpo. O con una specifica parte di esso. Parlare con lo specialista del proprio disagio può aiutare a focalizzare il difetto da correggere.

Per esempio:

  • dopo un forte dimagrimento o una gravidanza, se si nota una diminuzione di tonicità muscolare;
  • in caso di cellulite resistente a tutti gli altri trattamenti;
  • se si soffre per un seno troppo piccolo, o troppo grande, o poco armonico con il resto della figura;
  • per minimizzare gli effetti del tempo sul viso;
  • se non si è soddisfatti della forma del proprio naso;
  • se si desidera rimodellare e riproporzionare i volumi del volto.

La chirurgia estetica cosa propone?

La chirurgia estetica è una branca della medicina e chirurgia che, ultimamente, ha fatto passi da gigante. Al giorno d’oggi è in grado di proporre una moltitudine di soluzioni, per far fronte ai più svariati difetti fisici.

Ad esempio:

  • mastoplastica additiva o riduttiva, per rimodellare la forma del seno e donargli tono e simmetria;
  • la liposcultura, che agisce su tutta la silhouette, ridisegnandone le forme e le linee;
  • l’addominoplastica, che corregge i cedimenti muscolari a livello addominale;
  • la blefaroplastica, che consiste nel sollevamento delle palpebre per ridonare giovinezza allo sguardo;
  • il lifting, che ringiovanisce tutto l’ovale del viso;
  • i trattamenti meno invasivi, come il botulino e l’impianto di filler. Servono per attenuare le rughe e per ricreare i volumi tipici di un viso giovane.
Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Cosa ci si deve aspettare dalla chirurgia estetica?

Un intervento di chirurgia estetica ben fatto dona un risultato naturale. Il chirurgo agirà tenendo conto dei desideri del paziente ma anche della struttura del suo viso e della sua conformazione. Non si tratta solo di “correggere il difetto” ma di ottenere un aspetto armonico, proporzionato, che non sembri artefatto e non snaturi i lineamenti. Dopo un intervento di chirurgia estetica, i pazienti constateranno un netto miglioramento di qualità della vita. Questo perché, piacendosi fisicamente, tenderanno a sentirsi più soddisfatti, sicuri, a recuperare la propria autostima.

La chirurgia estetica e la sicurezza

Affidandosi a un chirurgo qualificato, i rischi della chirurgia plastica sono pressoché inesistenti. Prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento, infatti, si valutano tutte le variabili. L’intervento di chirurgia estetica viene concesso solo a pazienti ritenuti idonei, quindi in buona salute e che non presentano margini di rischio. La tipologia di intervento, e di anestesia, viene scrupolosamente valutata in base alla soggettività del paziente. In questo modo, regalarsi un corpo e un viso nuovi, è possibile e sicuro.

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi