Lifting delle braccia: per riaverle sode e toniche come a vent'anni
Lifting delle braccia
“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Lifting delle braccia
Il lifting delle braccia, o dermolipectomia, è un intervento che permette di correggere definitivamente i difetti estetici degli arti superiori.
Braccia Healthy
Nell’immaginario comune, braccia toniche, sottili e ben modellate sono il simbolo di un look “healty”. Espressione di uno stile di vita attivo e improntato al benessere e di una forma fisica ottimale. Purtroppo, a minacciare l’armonia delle loro forme, in particolare nella zona bicipitale e ascellare, senza differenze tra uomini e donne, concorrono molteplici fattori:
- il passare del tempo;
- i dimagrimenti;
- il sovrappeso;
- poco allenamento;
- la genetica.
Principali difetti delle braccia

- grasso in eccesso e aspetto “troppo tondo”;
- cellulite;
- cuscinetti adiposi localizzati;
- perdita di tonicità;
- tipico effetto “ala di pipistrello“, tanto odiato dalle donne mature.
Lifting delle braccia
Il lifting delle braccia si rivela, quindi, la soluzione ottimale per questo tipo di inestetismi. Poiché permette di:
- rimodellare gli arti;
- ridefinire i profili delle braccia;
- eliminare l’eccesso di adipe;
- rimuovere la pelle in eccesso.
I risultati, molto naturali, del lifting alle braccia sono:
- braccia più sottili;
- pelle distesa e liscia;
- ritrovata tonicità;
- turgore di muscoli e cute.
Lifting delle braccia personalizzato
L’intervento di lifting delle braccia viene personalizzato e studiato ad hoc. Sulla base delle necessità e delle esigenze specifiche del paziente. E’ il frutto di un’attenta valutazione da parte del chirurgo dell’entità e della tipologia delle alterazioni estetiche e funzionali delle braccia, requisito fondamentale per un risultato ottimale e una piena soddisfazione.
Tipologie di lifting delle braccia
Si potrà, infatti, intervenire chirurgicamente praticando delle incisioni ed eliminare la pelle in eccesso. Oppure, ricorrere alla liposcultura, nel caso ci sia un accumulo adiposo. La terza opzione è combinare entrambi gli interventi, per un risultato perfetto.
Tecnica
Il lifting delle braccia è indolore e viene eseguito in anestesia locale, con eventuale sedazione in regime di Day-Surgery. Il che significa con dimissione il giorno stesso. Solo nel caso di interventi particolarmente complessi può verificarsi l’esigenza di valutare un altro tipo di sedazione. Se l’approccio è di tipo chirurgico, vengono praticate delle incisioni nella regione interna dalla zona bicipitale e, se la quantità di tessuto da asportare è notevole, nell’area ascellare. Così che le cicatrici residue siano poco visibili, anche se l’esito cicatriziale sarà comunque minimo.
Liposcultura per il lifting delle braccia
Se si dovrà intervenire solo su accumuli adiposi si utilizzerà la liposcultura. In questo caso non residuerà nessuna cicatrice. Se, invece, sarà necessario intervenire su entrambe le problematiche, si abbineranno le due tipologie di intervento.
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Post Operatorio
La dermolipectomia ha una durata di circa 90 minuti. Non richiede la rimozione di punti di sutura, poiché vengono utilizzati materiali riassorbibili. Dopo l’intervento, verrà applicato un bendaggio compressivo per circa 2 settimane e potrebbe comparire un lieve gonfiore. Le attività quotidiane abituali potranno essere riprese dopo 2 giorni. Per lo sport, si dovranno attendere 4 settimane.
Follow-up
Il paziente sarà seguito per un anno intero dopo l’intervento, tramite controlli periodici gratuiti.
Costi
Il lifting delle braccia ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.
