Lifting delle braccia: per riaverle sode e toniche come a vent'anni

Lifting delle braccia

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia, o dermolipectomia, è un intervento che permette di correggere definitivamente i difetti estetici degli arti superiori.

Braccia Healthy

Nell’immaginario comune, braccia toniche, sottili e ben modellate sono il simbolo di un look “healty”. Espressione di uno stile di vita attivo e improntato al benessere e di una forma fisica ottimale. Purtroppo, a minacciare l’armonia delle loro forme, in particolare nella zona bicipitale e ascellare, senza differenze tra uomini e donne, concorrono molteplici fattori:

  • il passare del tempo;
  • i dimagrimenti;
  • il sovrappeso;
  • poco allenamento;
  • la genetica.

Principali difetti delle braccia

Lifting delle braccia
Effetto “ala di pipistrello”

Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia si rivela, quindi, la soluzione ottimale per questo tipo di inestetismi. Poiché permette di:

  • rimodellare gli arti;
  • ridefinire i profili delle braccia;
  • eliminare l’eccesso di adipe;
  • rimuovere la pelle in eccesso.

I risultati, molto naturali, del lifting alle braccia sono:

  • braccia più sottili;
  • pelle distesa e liscia;
  • ritrovata tonicità;
  • turgore di muscoli e cute.

Lifting delle braccia personalizzato

L’intervento di lifting delle braccia viene personalizzato e studiato ad hoc. Sulla base delle necessità e delle esigenze specifiche del paziente. E’ il frutto di un’attenta valutazione da parte del chirurgo dell’entità e della tipologia delle alterazioni estetiche e funzionali delle braccia, requisito fondamentale per un risultato ottimale e una piena soddisfazione.

Tipologie di lifting delle braccia

Si potrà, infatti, intervenire chirurgicamente praticando delle incisioni ed eliminare la pelle in eccesso. Oppure, ricorrere alla liposcultura, nel caso ci sia un accumulo adiposo. La terza opzione è combinare entrambi gli interventi, per un risultato perfetto.

Tecnica

Il lifting delle braccia è indolore e viene eseguito in anestesia locale, con eventuale sedazione in regime di Day-Surgery. Il che significa con dimissione il giorno stesso. Solo nel caso di interventi particolarmente complessi può verificarsi l’esigenza di valutare un altro tipo di sedazione. Se l’approccio è di tipo chirurgico, vengono praticate delle incisioni nella regione interna dalla zona bicipitale e, se la quantità di tessuto da asportare è notevole, nell’area ascellare. Così che le cicatrici residue siano poco visibili, anche se l’esito cicatriziale sarà comunque minimo.

Liposcultura per il lifting delle braccia

Se si dovrà intervenire solo su accumuli adiposi si utilizzerà la liposcultura. In questo caso non residuerà nessuna cicatrice. Se, invece, sarà necessario intervenire su entrambe le problematiche, si abbineranno le due tipologie di intervento.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post Operatorio

La dermolipectomia ha una durata di circa 90 minuti. Non richiede la rimozione di punti di sutura, poiché vengono utilizzati materiali riassorbibili. Dopo l’intervento, verrà applicato un bendaggio compressivo per circa 2 settimane e potrebbe comparire un lieve gonfiore. Le attività quotidiane abituali potranno essere riprese dopo 2 giorni. Per lo sport, si dovranno attendere 4 settimane.

Follow-up

Il paziente sarà seguito per un anno intero dopo l’intervento, tramite controlli periodici gratuiti.

Costi

Il lifting delle braccia ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

lifting delle braccia
Correzione chirurgica dell’estetica delle braccia

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi