Lipofilling: rimpolpare i contorni del viso, ristabilire i volumi

Lipofilling

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Lipofilling

Il lipofilling è una tecnica chirurgica basata sul reimpianto di cellule adipose (prelevate dalle aree del corpo in cui sono naturalmente presenti in quantità maggiore) in particolari punti del volto che, segnati dal passare del tempo, necessitano di essere riempiti e rimodellati. Questa tecnica è consigliata tanto per donne quanto per uomini.

Lipofilling, tecnica anti-age

L’invecchiamento infatti, provoca una diminuzione dell’elasticità e del tono della pelle. Questo, anche per effetto della forza di gravità, determina la comparsa di una serie di inestetismi.

Ad esempio

  • rughe, sottili e profonde, soprattutto nella zona contorno occhi, la cosiddette “zampe di gallina”;
  • la diminuzione di volume e tonicità degli zigomi;
  • la comparsa di rughe e cedimenti in zona labbra e relativo contorno;
  • l’assottigliarsi delle guance;
  • la scarsa definizione dei contorni dell’ovale.

Come agisce il lipofilling

Il lipofilling, innestando tessuto adiposo autologo dove sono presenti gli inestetismi, permette di correggerli.

Così

  • rende l’aspetto del viso più giovane;
  • restituisce freschezza alla pelle e all’aspetto del volto;
  • ridisegna e ridefinisce i profili dell’ovale;
  • ridona volume laddove serve, per ristabilire l’armonia;
  • migliora la qualità della pelle, minimizzando rughe, linee di espressione, segni dell’età.
lipofilling
Lipofilling uomo

Tecnica

L’intervento di lipofilling è ambulatoriale. Viene eseguito con anestesia locale. Dura 30-60 minuti, a seconda delle aree da trattare. Il risultato è definitivo. Il grasso viene prelevato dal chirurgo direttamente dalle zone del corpo stabilite precedentemente tramite una tecnica microinvasiva di lipoaspirazione e trasferito in una centrifuga, dove viene sottoposto a trattamenti specifici, che isolano le cellule adipose da utilizzare per l’innesto. Si procede quindi al loro reinserimento nelle parti del volto dove sono presenti gli inestetismi tramite delle microcannule che non richiedono punti di sutura e non lasciano cicatrici visibili.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post Operatorio

L’intervento di lipofilling è indolore. Permette di tornare subito alle normali attività quotidiane. Nell’immediato post-operatorio potranno apparire lievi ecchimosi, facilmente dissimulabili con il make-up, che scompariranno nei 10 giorni successivi all’intervento. Inoltre, durante le prime 2-3 settimane, potrebbe verificarsi un riassorbimento parziale del grasso innestato, un fenomeno del tutto naturale, che si esaurirà trascorso questo periodo mostrando il risultato finale e stabile nel tempo.

Follow-Up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

L’intervento di lipofilling ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

lipofilling
Lipofilling Viso

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi