Liposcultura ultrasonica - L.E.S.C.: rimodellamento total body soft

Liposcultura ultrasonica - L.E.S.C.

“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Liposcultura ultrasonica – L.E.S.C.

La liposcultura ultrasonica, nota anche come L.E.S.C – LipoEmulsione SottoCutanea – è un trattamento all’avanguardia e innovativo, che permette di rimodellare i profili e le forme del corpo in modo non traumatico e rapido, offrendo risultati immediatamente visibili e duraturi.

Differenze tra Liposcultura Ultrasonica e tradizionale

Meno invasiva della liposcultura tradizionale, è consigliata per:

  • ridurre ed eliminare cuscinetti e adiposità di piccola e media entità;
  • intervenire su tutto il corpo, anche nelle zone difficili come caviglie, polpacci, mento;

Il tutto senza alcun margine di rischio, dato che si tratta di una pratica soft, poco invasiva.

Come funziona la liposcultura ultrasonica

liposcultura ultrasonica
Rimodellamento

Basata sul principio della dissoluzione del tessuto adiposo tramite ultrasuoni, offre molteplici benefici:

  • netto miglioramento dell’aspetto della pelle;
  • migliora elasticità e tono epidermico;
  • riduce la cellulite;
  • per gli uomini, perfetta per eliminare ginecomastia e maniglie dell’amore.

Tecnica

La L.E.S.C. viene praticata in day-surgery in anestesia locale e non richiede ricovero ospedaliero. E’ totalmente indolore. Può essere fatta in qualsiasi momento. Dura un’ora. Si può eseguire in tutti i periodi dell’anno, compreso quello estivo. I tempi di recupero post-operatorio sono immediati. Il procedimento è semplice e veloce. Dopo avere infiltrato la zona da trattare con una soluzione anestetica, attraverso micro-incisioni di soli 2 millimetri, il chirurgo inserisce nel tessuto adiposo da rimuovere una cannula sottilissima che, emettendo ultrasuoni, permette di sciogliere, emulsionandolo, il grasso in eccesso. Totale rispetto delle strutture vascolari e nervose. L’emulsione verrà per la maggior parte aspirata direttamente durante la seduta, mentre quella residua verrà eliminata naturalmente dall’organismo nei giorni successivi.

Dott.Vincenzo Colabianchi

Prenota ora una visita gratuita

Post Operatorio

La liposcultura ultrasonica non è dolorosa e permette un’immediata ripresa delle abituali attività quotidiane e della pratica sportiva. Quest’ultima è addirittura consigliata, per facilitare l’eliminazione del tessuto adiposo emulsionato. Un processo soggettivo, che richiede un tempo variabile a seconda dell’entità delle zone trattate e alle capacità metaboliche dell’organismo. L’esito cicatriziale delle incisioni risulterà invisibile e in generale non compariranno gonfiori ed ematomi. Per i 15 giorni successivi sarà necessario indossare una guaina o un bendaggio compressivo, per ottimizzare i risultati. Questi saranno comunque immediati e miglioreranno progressivamente nelle settimane successive all’intervento.

Follow-Up

Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.

Costi

La liposcultura ultrasonica, L.E.S.C. , ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.

liposcultura ultrasonica
L.E.C.S. – liposcultura a ultrasuoni

Richiedi un appuntamento per una visita gratuita

Testimonianze

Cosa dicono
i miei pazienti

Ho deciso di fare l'operazione dopo anni di lavoro, insicurezze e vergogna. Per quanto dimagrissi la mia pancia non cambiava mai, causandomi stress e sconforto. Decisa ad affrontare questa situazione, mi sono rivolta a ben 5 chirurghi: ma con il dottor Colabianchi è stato "amore a Prima Vista"...

DLL
Finalmente rivivo ✌ ✌ ✌ Ho detto basta ad anni di insicurezza e vergogna!!!

Centro molto accogliente dove da subito sanno mettere il paziente a proprio agio...molto discreto..pulizia al massimo...sala operatoria degna del nome che porta....io ho già avuto diverse esperienze purtroppo negative quindi so di cosa parlo... Sono anche cosciente del fatto che all'inizio nn pensiamo a tutti questi particolari ma nel complesso dell'intervento e quindi per una buona riuscita e per un benessere dei pazienti è un aspetto fondamentale...ve lo posso assicurare!!!! E poi lui....Vincenzo Colabianchi...un vero professionista nel suo lavoro...sa consigliare sempre per il meglio....mai eccessivo...mai arrogante...

Bologna71
Tornerei anche domani in questo centro ....sicura dell'igiene e della professionalità e gentilezza che lo contraddistinguono!!!!

Mi sono decisa dopo tanti anni e ora sono felice di aver compiuto questo passo. Avevo contattato in passato altri chirurghi della mia città (Bologna) ma non mi avevano convinta. Il dr. Colabianchi mi ha visitata la prima volta a Villalba e subito mi ha fatto una buona impressione, ha ascoltato e risposto alle mie domande con professionalità e simpatia. Sono stata contattata il giorno seguente dalla sua assistente Simona, che ricopre un ruolo importante perché sa stare vicino ai pazienti e riesce a tranquillizzare con il suo tono molto pacato e gentile.

Icona-vc
Anonimo
Mastopessi con protesi