Lifting delle cosce: gambe snelle, scattanti, senza imperfezioni!
Lifting delle cosce
“Una bellezza che senti subito tua. Ti appartiene, perché è autentica e naturale.” Dott.Vincenzo Colabianchi
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Lifting delle cosce
Sfoggiare gambe sottili, toniche, ben modellate e prive di inestetismi è il desiderio di tutte le donne. Si sa, belle gambe slanciano la silhouette, le donano armonia e, non ultimo, sono un attributo iconico della femminilità. Purtroppo però, soprattutto nella parte interna, il punto dove cade più spesso l’occhio femminile, talvolta appaiono appesantite, poco toniche, con tessuti flaccidi e poco sodi. Il lifting delle cosce può risolvere definitivamente tutte queste problematiche.
Principali cause degli inestetismi delle cosce
L’interno coscia è una zona ostica da trattare esclusivamente con dieta e attività fisica. Spesso, nonostante ci si impegni palestra e si curi l’alimentazione, questa parte della gamba risulta poco tonica, flaccida, con accumuli adiposi resistenti.
Cause principali
- genetica;
- costituzione soggettiva;
- ereditarietà;
- invecchiamento;
- difficoltà ad eseguire esercizi mirati;
- disturbi circolatori, o ormonali, che promuovono la comparsa di cellulite resistente.
Lifting delle cosce: quando farlo e perché
Il lifting delle cosce, o dermolipectomia, si rivela risolutivo nel correggere in modo definitivo l’insieme di questi deficit estetici. È infatti una procedura chirurgica il cui obiettivo è intervenire sul rilassamento della regione dell’interno coscia.
Cosa aspettarsi dal lifting delle cosce
- Correzione di tutti gli inestetismi della coscia, inclusa la zona interna.
- Eliminazione di adipe in eccesso e della cellulite.
- Miglioramento dell’aspetto della pelle, cancellazione di smagliature.
- Ripresa della tonicità.
- Rimodellamento della coscia, che risulterà più sottile, armoniosa.

Tecnica
L’intervento di lifting delle cosce è indolore. Ha una durata di circa 2 ore. Viene eseguito in anestesia locale o generale in regime di Day-Hospital, con una notte di ricovero. Le incisioni vengono praticate lungo il solco inguinale. La pelle viene rimessa in tensione e l’eccesso epiteliale rimosso. Se necessario, in caso sia presente anche del tessuto adiposo in eccesso, si procederà a eliminarlo e a rimodellare la parte con la tecnica della liposcultura. L’esito cicatriziale sarà minimo e rimarrà nascosto nella piega inguinale.
Dott.Vincenzo Colabianchi
Prenota ora una visita
Post-Operatorio
Il lifting delle cosce è indolore e non richiede la rimozione di punti, poiché i materiali utilizzati sono riassorbili. Dopo l’intervento sarà necessario indossare per 2 settimane calze elastico-compressive che limiteranno anche la comparsa di gonfiori ed edemi. Già dopo 48 ore sarà possibile riprendere le abituali attività quotidiane. Per la pratica sportiva bisognerà attendere 4 settimane.
Follow-up
Il paziente sarà seguito nell’anno successivo all’intervento con controlli periodici gratuiti che permetteranno di valutare i risultati ottenuti.
Costi
Il lifting delle cosce ha un prezzo che può variare a seconda delle esigenze e delle necessità individuali.
